
System S.r.l.
P.IVA 02359610512
Guasto all’unità meccatronica del cambio S-Tronic dell’Audi
Cambio a innesto diretto (DSG) longitudinale a sette marce (DL501).
Questa unità del cambio S-Tronic montata su Audi a elevate prestazioni, con il cambio a innesto diretto (DSG) 0B5 DL501, è soggetta a guasti frequenti.
Il guasto dei componenti interni dell’unità meccatronica del cambio S-Tronic causa numerosi problemi al veicolo, a partire dall’accensione delle spie EPC (Electronic Power Control – controllo della potenza elettronica) e PRNDS. I sintomi frequenti causati da un guasto all’interno di questa unità meccatronica includono la modalità di emergenza, la difficoltà durante il cambio marcia e la selezione delle marce irregolare. Con il progredire del guasto dell’unità meccatronica del cambio S-Tronic/0B5, questi sintomi si trasformano in un guasto critico: inceppamento del cambio, disattivazione di metà delle marce, impossibilità di inserire la retromarcia o una marcia superiore alla prima.
Durante l’analisi con gli strumenti diagnostici è possibile che vengano rilevati numerosi codici di guasto relativi a malfunzionamenti della valvola elettrica, segnali non plausibili e selettori non regolati. È possibile che questi codici spariscano, ma si ripresenteranno durante o subito dopo una breve guida/un tentativo di guida.
Solitamente, quando ci si trova ad affrontare questi problemi del cambio S-Tronic dell’Audi, i principali concessionari e officine specializzate decidono di acquistare direttamente dal produttore un costoso componente di ricambio o kit di riparazione, che prevedono anche costi di codificazione. L’ovvio problema che deriva da questo metodo è che il produttore di questa unità meccatronica non ha ancora risolto la causa principale del guasto a livello di produzione; quindi, tutti i componenti di ricambio e kit di riparazione presentano ancora i difetti di base che causano il malfunzionamento.
Il rimedio che offriamo è pensato per il ripristino totale della funzionalità del veicolo, una soluzione completamente riprogettata per tutte le unità meccatroniche S-Tronic/0B5. Sostituendo i componenti soggetti a guasti con le nostre versioni riprogettate, la nostra riparazione dell’unità meccatronica avrà una lunga durata e prestazioni migliori di qualsiasi componente originale o di ricambio originale, a un livello tale da permetterci di offrire una garanzia di 12 mesi. Tutto questo entro pochi giorni lavorativi
Sintomi di guasto frequenti:
Codici di guasto frequenti:
Test e ricondizionamento:
Programmazione:
Qualità:
Garanzia:
Chiama ora oppure scrivici su WhatsApp:
System S.r.l.
P.IVA 02359610512