Dal 27 al 29 Giugno 2023 ci troverete presso la più grande fiera del remanufacturing, REMATEC AMSTERDAM. Vi aspettiamo allo STAND 08.440C

REMATEC 2023

DAL 27 AL 29 GIUGNO

DAL 27 AL 29 GIUGNO

Siamo fieri e orgogliosi di annunciare che System sarà presente al Rematec, la fiera leader mondiale nel settore del ricondizionamento per i professionisti dellindustria, che si terrà ad Amsterdam dal 27 al 29 giugno.

Questa è unoccasione imperdibile per presentarvi le ultime tecnologie nel campo della revisione e riparazione di cambi robotizzati, automatici e semi-automatici, tra cui i banchi di prova per le unità di cambio. Non vediamo lora di incontrare clienti, partner e colleghi in questo evento di riferimento per lintero settore, e di condividere esperienze, conoscenze e opportunità di crescita e sviluppo.

Durante la fiera, avremo lopportunità di mostrare i nostri prodotti e servizi, offrendo dimostrazioni dal vivo e fornendo informazioni dettagliate sulle nostre soluzioni innovative per la revisione dei cambi. Inoltre, il nostro team di esperti sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e discutere delle esigenze specifiche dei visitatori interessati.

Vi invitiamo quindi a venire a trovarci al nostro stand durante Rematec, e a scoprire di persona la qualità e lefficienza delle soluzioni offerte da B&P per la revisione e riparazione dei cambi. Saremo lieti di accogliervi e di fornirvi tutte le informazioni necessarie per soddisfare le vostre esigenze e aspettative.

I NOSTRI PRODOTTI CHE TROVERETA ALLA FIERA

REGENCY 4.0

REGIENCY 4.0 è un banco DI prova brevettato a supporto dell’operatore durante la fase di revisione dell’unità robotizzata, in grado di fornire un collaudo finale che certifica la corretta funzionalità del riduttore.

Regiency si interfaccia direttamente con il gruppo idraulico, separato dalla scatola cambio, permettendo al tecnico specializzato tutte le operazioni necessarie a stabilire l’origine del malfunzionamento.
In particolare permette di:

1) Azionare la pompa idraulica rilevandone l’assorbimento
2) Verificare la Pressione idraulica generata
3) Azionare le elettrovalvole, sia singolarmente che a gruppi.
4) Controllare l’efficienza elettrica delle elettrovalvole
5) Controllare l’efficienza meccanica delle elettrovalvole attraverso l’osservazione dei movimenti ottenuti.
6) Verificare l’efficienza degli attuatori idraulici
7) Verificare i segnali dei diversi sensori ( Pressione o spostamento )
8) Eseguire un ciclo di prova ripetuto di funzionamento del gruppo per l’identificazione di difetti “ sotto stress”.

POWER SHIFT SYSTEM

L’apparecchiatura Power Shift System, utilizzata per collaudare il corpo idraulico dei cambi “Powershift” della Getrag (6DCT450 e 6DCT470), che utilizzano doppia frizione a bagno d’olio. 

Il corpo idraulico è composto da componenti pneumatici interconnessi da un circuito e attivati da elettrovalvole controllate da una centralina elettronica. 

L’usura dei componenti del corpo idraulico può compromettere il funzionamento del cambio. 

L’apparecchiatura “Power Shift System consente di testare il funzionamento del corpo valvole indipendentemente dalla centralina del comando, verificando la pressione di linea e il comando degli attuatori pneumatici dell’inserimento merce e delle due frizioni. 

Il test avviene in modalità manuale o automatica e l’operatore può vedere tutti i valori rilevati in una singola schermata. 

L’utilizzo dell’aria compressa aumenta la sicurezza per l’operatore senza compromettere la qualità dei risultati.

A.T. SYSTEM

A.T. System utilizza aria compressa per attivare i diversi dispositivi interni del cambio automatico durante le sequenze di test e verifica l’efficienza dell’unità revisionata. 

Il banco di collaudo è versatile e ha piastre di collegamento appositamente realizzate per garantire la connessione con molti modelli di gruppi meccanici.

Il progresso tecnologico ha migliorato le prestazioni e ridotto le dimensioni dei cambi automatici, favorendo la loro adozione su un maggior numero di auto. Tuttavia, il principio di attivazione degli automatismi rimane idraulico, con la pressione dell’olio modulata da valvole ed elettronica di comando.

Il processo di revisione del cambio automatico, che consiste in ispezione, pulizia e sostituzione dei componenti usati e nel collaudo del perfetto funzionamento del gruppo meccanico.