REGIENCY 4.0

INFORMAZIONI MACCHINA

DESCRIZIONE GENERALE

Regiency 4.0® è uno strumento dedicato al test della parte di attuazione dei cambi robotizzati.

Il suo utilizzo, da esercitarsi in area dedicata e sicura, è riservato a personale qualificato e specificatamente preparato.

Il gruppo idraulico è generalmente composto da una pompa olio con relativo accumulatore, da una serie di attuatori elettrici (elettrovalvole) , da una serie di attuatori idraulici (azionatori) e da una serie di sensori per la rilevazione delle grandezze operative (spostamenti angolari, spostamenti lineari e misura della pressione idraulica).

Regiency 4.0® è composto da un mobile contenente la parte di elaborazione / comando e da un satellite di collegamento wired denominato “communicator” che consente, attraverso opportuni e specifici terminali, l’allacciamento con la parte da collaudare.

Il banco è alimentato a 12V attraverso una batteria contenuta nel mobile stesso. Questa batteria è ricaricata da un caricabatteria contenuto anch’esso nel mobile.

L’allacciamento alla rete 230Vac serve esclusivamente per l’alimentazione del caricabatteria che deve essere azionato manualmente.

Il banco, quando acceso, provvede a monitorare lo stato tensione della batteria ed avvisare l’operatore di bassa o eccessiva carica della stessa.

L’azionamento manuale del caricabatteria permette una maggiore dinamica di prove elettriche e idrauliche.

COMPOSIZIONE DELLA MACCHINA

La macchina è principalmente composta da:

  1. Tablet
  2. Display per la visualizzazione dei parametri
  3. Pulsantiera di comando
  4. Presa con interruttore per alimentazione batteria
  5. Alimentatore batteria
  6. Vano batteria e fusibili
  7. Connettore per la connessione del Communicator
  8. Communicator
  9. Cablaggi
  10. Pilot